Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Corpo europeo di Solidarietà: progetti in Francia a lungo termine


caricato il  07.07.2019 in   Volontariato

L'associazione francese Solidarités Jeunesses, partner di Sci-Italia,  cerca volontari  da coinvolgere in diversi progetti ESC di lungo termine.

Quest’anno Solidaritès Jeunesses ospiterà 7 volontari a lungo termine, provenienti da ogni parte del mondo: Europa, Africa, Asia, Sud America, Oceania, che smisterà in ogni sua delegazione territoriale. Inoltre, l’associazione coinvolgerà nelle sue attività anche volontari di progetti a breve termine, volontari francesi, abitanti locali e giovani con minori opportunità ecc.

I volontari parteciperanno ai lavori di ristrutturazione , attraverso attività di costruzione e di giardinaggio, saranno anche coinvolti nell’animazione della vita locale. Parteciperanno, creeranno e animeranno diverse attività culturali, sociali e ambientali per la popolazione locale. Collaboreranno anche con le organizzazioni locali, quali scuole, centri sociali e culturali, centri anziani, ecc., in base ai loro interessi. Infine i volontari avranno anche l’opportunità di partecipare ai campi di lavoro internazionali, in qualità di facilitatori durante il periodo estivo. Tutti i progetti si svolgono in un’area rurale e i volontari saranno ospitati insieme nel luogo del progetto: condivideranno le stanze, i pasti e tutte le attività quotidiane, quali i lavori di casa, le pulizie, fare la spesa, fare eventuale manutenzione, etc…

Per scoprire il progetto globale e la descrizione dei progetti specifici clicca qui.

Modalità di candidatura
Per candidarti ad uno di questi progetti invia CV + lettera motivazionale + Application Form in lingua inglese o francese a ltv@solidaritesjeunesses.org e volo@dev.lunaria.org.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Lunaria. 

Contatti

Lunaria
Associazione di Promozione Sociale

Via Buonarroti 39, 00185, ROMA

+39 06 8841880
+39 06 84242487
+39 06 88983462
Fax +39 06 88 41 859

CF 96192500583
PIva 06139821000

Siti di Riferimento