Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

ESC ad aprile presso un ecovillaggio in Grecia


caricato il  20.02.2024 in   Volontariato

L'associazione no profit "The Evergreen Project" cerca 6 volontari per partecipare al progetto "The Evergreen Project, eco-community kick start" in Grecia, finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà. L'associazione si impegna nell'organizzazione di attività in ambito ecologico attraverso la creazione di spazi sostenibili e autosufficienti, e si dedica al benessere delle persone aiutandole a conoscere meglio loro stessi e a connettersi con le proprie emozioni.

Date: dal 01/04/2024 al 01/09/2024.

Attività dei volontari:
L'obiettivo principale del progetto è creare un ambiente armonioso con un forte focus sul benessere e realizzare un ecovillaggio autosufficiente. I volontari avranno l'opportunità di partecipare a diverse attività, tra cui:

  • pratiche di yoga;
  • coltivazione biologica seguendo i principi della permacultura;
  • lavorazione del legno;
  • gestione sostenibile delle risorse forestali;
  • implementazione di sistemi per la gestione dell'acqua e dei rifiuti.

Per maggiori dettagli sulle attività previste, è possibile consultare la pagina dedicata al progetto.

Condizioni:
Il progetto copre le spese di vitto, alloggio e offre un rimborso per il viaggio a/r fino a un massimale prestabilito. Durante il soggiorno, i partecipanti alloggeranno in abitazioni per parte della durata del programma, mentre durante i mesi più caldi si trasferiranno alla fattoria e risiederanno in ampie tende a campana. È importante tenere presente che nel villaggio si adotta una dieta vegetariana, utilizzando i prodotti locali.

Destinatari:
L'associazione è alla ricerca di giovani europei tra i 18 e i 30 anni, appassionati della natura e con un forte interesse per l'eco-sostenibilità. I partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nella vita quotidiana di una comunità ecologica e di esplorare i principi dello yoga. Poiché il progetto si svolge in lingua inglese, è necessaria una conoscenza di base della lingua.

Candidatura:
è possibile candidarsi attraverso il Portale Europeo per i giovani, oppure compilando il seguente form

Scadenza: 31/03/2024.
NB: la data di scadenza potrebbe variare, poichè l'organizzazione potrebbe chiudere in anticipo le selezioni una volta individuati i volontari. 

Contatti

The Evergreen Project
Email: evergreenecovillage@gmail.com
Tel: +30 694 755 8519