Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

ESC di 2 mesi in Grecia per l'organizzazione dell'Eco Festival


caricato il  28.03.2023 in   Volontariato

Alter Ego NGO, organizzazione giovanile che ha sede a Salonicco (Grecia) e che lavora attraverso le arti e la cultura per promuovere la partecipazione e l’inclusione dei giovani, è alla ricerca di partecipanti per il progetto Eco festival, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. 

L'Eco Festival sostiene numerose attività  sul tema ambiente e sviluppo sostenibile e aziende innovative che promuovono l'uso dei loro prodotti e dispositivi. Una delle aziende è Homebiogas, che crea dispositivi per riciclare i rifiuti organici in gas naturale. I partecipanti impareranno come utilizzare questi dispositivi e i benefici che ne derivano.

I volontari verranno coinvolti nell’organizzazione del festival e avranno l'opportunità di vedere nella pratica molte soluzioni alternative più rispettose dell'ambiente e di imparare a trarne beneficio. I volontari possono partecipare attivamente a dibattiti, eventi pubblici e workshop per esprimere se stessi e le proprie idee e possono partecipare alle altre attività del festival. 

Date: dal 05 luglio al 02 settembre (2 mesi).

Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale, alloggio in appartamento condiviso, 150 euro al mese per il vitto e una bicicletta per il trasporto. 

Destinatari:
10 giovani di età compresa tra i 18 e i 30, motivati e interessati alle tematiche ambientali e allo sviluppo sostenibile, che rispettano la diversità. Non è necessario avere precedenti esperienze con Erasmus+ o ESC. 

Candidatura: è possibile candidarsi attraverso il Portale europeo per i Giovani entro il 1 giugno. 

Contatti

Alter EGO NGO
Facebook: https://www.facebook.com/AlterEgoBasement
e-mail: alterego.ngo@gmail.com
 

Siti di Riferimento