Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

ESC di 2 mesi presso aree rurali: campi estivi e promozione del volontariato in Romania


caricato il  28.03.2023 in   Volontariato

Asociatia Copiii in Sanul Familiei, associazione con sede a Harja (Romania) è alla ricerca di volontari per un progetto di due mesi finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, che si svolgerà in diverse aree rurali della Romania.
Il progetto si chiama Experiential Learning Forum A1 -ELF ed è un progetto di volontariato che riunisce volontari da tutta Europa per portare un cambiamento nella comunità rurale attraverso attività di educazione non formale.

Attività dei volontari: 

  • Promuovere l'educazione non formale, i valori europei, il volontariato e la solidarietà in diverse città e villaggi della Romania.
  • Organizzazione di 2 campi estivi e coinvolgimento in tutte le fasi (logistica, trasporto delle persone, accoglienza, gestione, intrattenimento e attività educative).

Condizioni:
I volontari alloggeranno in case di villaggio e yurte completamente attrezzate con letti ed elettricità. Avranno accesso a cucina, bagno, acqua calda/fredda, e condivideranno la camera cion 3-5 persone. Il viaggio a/r è coperto fino a un massimale. 

Date: 8 maggio - 2 luglio 2023.

Destinatari:
Giovani 18-30 anni disposti a trascorrere diverse settimane in un'area rurale, motivati a mettersi al servizio della comunità, disposti ad acquisire nuove competenze e a lavorare in un team internazionale. Richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Candidatura: è possibile inviare la propria candidatura dal Portale europeo per i giovani entro il 10 aprile.

Contatti

Asociatia Copiii in Sanul Familiei
Facebook: 
https://www.facebook.com/CopiiiInSanulFamiliei/
e-mail: forc.romania@gmail.com
Blog: https://friendsofchildreninromania.org/blog/

Siti di Riferimento