Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Library of things: ESC su economia circolare e solidale a Pamplona (Spagna)


caricato il  28.03.2023 in   Volontariato

La cooperativa Geltoki, che gestisce uno spazio situato presso la vecchia stazione degli autobus di Pamplona, è alla ricerca di volontari per il progetto Library of Things, che si svolgerà a Pamplona, Spagna, ed è finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. 

GELTOKI è un centro culturale cooperativo senza scopo di lucro per il consumo responsabile. Lo scopo del centro è promuovere iniziative in linea con l'economia solidale, la sovranità alimentare e la cultura alternativa, volte a sensibilizzare sulla necessità di un cambiamento sociale ed economico che porti a un rapporto più equo con le persone e il pianeta. Per questo motivo, molte entità e organizzazioni sociali locali, che condividono questi stessi obiettivi, fanno parte del progetto.

I volontari collaboreranno con la “Biblioteca delle cose”, un progetto che ha l’obiettivo di promuovere l’economia circolare e la condivisione. La “biblioteca” contiene al suo interno numerosi oggetti, che possono essere presi in prestito dalla comunità. Ci sono oggetti di qualsiasi tipo: attrezzi per il fai-da-te, attrezzi da giardino, elettrodomestici da cucina, attrezzature da campeggio, attrezzature per eventi e oggetti domestici.

Date: dall’1/05/2023 al 31/07/2024.

Condizioni:
Le spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporto sono coperte dall’organizzazione. I volontari avranno la possibilità di partecipare a un corso di spagnolo e riceveranno il pocket money. 

Destinatari:
Giovani 18-30 anni con buone capacità di comunicazione con gli altri, spirito di iniziativa. È particolarmente apprezzata la capacità di eseguire e imparare a eseguire piccoli lavori di riparazione sugli oggetti che saranno prestati alla Biblioteca delle cose. Non è richiesta una formazione specifica.

Candidatura: è possibile inviare la candidatura attraverso il Portale europeo per i Giovani entro il 29 marzo. 

Contatti

Geltoki
Sito: https://www.geltoki.red/
Facebook: https://www.facebook.com/geltokired
e-mail: info@geltoki.red

Siti di Riferimento