Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Opportunità ESC ad Anversa (Belgio) con SCI - Servizio Civile Internazionale


caricato il  13.05.2022 in   Volontariato

Il Segretariato dello SCI – Servizio Civile Internazionale, è alla ricerca di due profili per progetti di volontariato finanziati dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgeranno presso la sede di Anversa, in Belgio.

SCI organizza da 100 anni progetti di volontariato internazionale, sia di breve periodo (workcamps/campi di volontariato) che progetti di volontariato o scambi di medio e lungo periodo. La visione di SCI è un mondo di pace, giustizia sociale e sviluppo sostenibile, dove tutte le persone vivono insieme nel rispetto reciproco e senza ricorrere ad alcuna forma di violenza per risolvere i conflitti. La missione di SCI è quella di promuovere una cultura di pace organizzando progetti di volontariato internazionale con impatto locale e globale. I volontari sosteranno la mission di SCI svolgendo attività nei due progetti.

I progetti:
1)  Communication volunteer
Il volontario lavorerà ad attività di comunicazione e sensibilizzazione, sostenendo le attività di comunicazione del Segretariato internazionale e le campagne sul tema del volontariato internazionale e sulla pace. In particolare, si occuperà di creare contenuti online e offline per i social media, curerà le pubblicazioni, la newletter mensile, il sito, montaggio video,

l progetto  richiede creatività, un vivo interesse per il lavoro di comunicazione per le ONG e la capacità (o l'interesse a sviluppare la capacità) di multitasking. Il Coordinatore della Comunicazione e del Volontariato fungerà da supervisore diretto e molti dei progetti saranno realizzati in collaborazione, con un forte sostegno alle nuove idee, iniziative personali e innovative.

Tutti  i dettagli sono disponibili nella descrizione del progetto: https://sci.ngo/communication-volunteer-wanted/
Scarica la call

2) Project and office volunteer
Il volontario seguirà 2 progetti, “Grassroots change” e “FUNding peace”.

  • Grassroots change: volunteering, leadership and emancipation through hands-on work and mentoring è un progetto internazionale tra diversi partner SCI dall'Africa e dall'Europa. L’obiettivo è migliorare la qualità dei progetti di volontariato a breve e lungo termine investendo nella formazione di leadership e mentoring per le organizzazioni giovanili coinvolte e creando strumenti per le organizzazioni di invio e di accoglienza, concentrandosi su diversi argomenti come la prospettiva di genere, la giustizia climatica e la decolonizzazione.
  • FUNding peace: the power grid for your project è un progetto europeo che mira a collegare i giovani in una piattaforma aperta e solidale, dando loro la possibilità di scambiare idee e aumentare le loro capacità di avviare progetti di qualità e interculturali (di pace).


Il volontario supporterà anche l'ufficio con la comunicazione interna, IT, organizzazione e logistica.
La posizione richiede creatività, un forte interesse per l'argomento, organizzazione, attenzione ai dettagli, comprensione della tecnologia o desiderio di imparare, e la capacità (o l'interesse a sviluppare la capacità) di essere multitasking. Il volontario lavorerà con la persona di supporto tecnico e il responsabile del progetto, e molti dei progetti saranno fatti in collaborazione, con un forte sostegno per l'auto-iniziativa e le idee innovative.

Tutti i dettagli sono disponibili nella descrizione del progetto:  https://sci.ngo/we-are-looking-for-a-project-and-office.../
Scarica la call

Date: giugno 2022 – maggio 2023.

Destinatari:
Candidati  di età compresa tra i 18 e i 30 anni, proveniente da un paese che aderisce al Corpo Europeo di Solidarietà.
Per i requisiti specifici è necessario consultare il profilo per ciascun progetto.

Condizioni:
viaggio a/r, alloggio, pocket money e indennità per il vitto di 380 euro al mese, assicurazione sanitaria.

Candidatura:
Inviare una mail all’indirizzo communication@sci.ngo, con il proprio CV e la lettera motivazionale in inglese entro il 18 maggio.
I colloqui verranno effettuati il 23, 24, 25 maggio.

Contatti

Service Civil International
E-mail: 
communication@sci.ngo
Sito: https://sci.ngo/
Facebook: https://www.facebook.com/ServiceCivilInternational