Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

PORTUGALETE – EUROPEAN VOLUNTEERING 2021: ESC nei Paesi Baschi


caricato il  14.08.2021 in   Volontariato

Federacion Portugaleteko Aisialdi Sarea è alla ricerca di un volontario per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà, che si terrà a a Portugalete, nei Paesi Baschi.

“Federacion Portugaleteko Aisialdi Sarea” è una rete di associazioni costituita nel 2017, che unisce diversi gruppi locali e associazioni che lavorano per lo sviluppo della comunità di Portugalete. Fra le varie attività, la rete organizza eventi per il tempo libero, gestisce progetti sociali rivolti a bambini e giovani, si occupa di volontariato ambientale, banca del tempo etc.

Il progetto:
L’associazione offre l’opportunità a un volontario di partecipare al progetto ESC della durata di un anno (da ottobre 2021 a luglio 2022).
Gli obiettivi principali del progetto sono i seguenti:

  • Promuovere e contribuire al valore del volontariato giovanile nel comune,
  • Promuovere le opportunità del programma del Corpo Europeo di Solidarietà ai giovani del comune,
  • Collaborare con la erte nella realizzazione delle attività.

Condizioni:
Viaggio a/r coperto fino a un massimale, alloggio gratuito in stanza singola in appartamento condiviso con altri volontari europei, abbonamento mensile per metro e bus, assicurazione e pocket money mensile.
I volontari avranno inoltre accesso gratuito al Centro Sportivo Locale: piscina, palestra e altre strutture e supporto linguistico.

Destinatari:
Giovani di età compresa tra 20 e 30 anni residenti in un Paese UE con i seguenti requisiti:

  • Esperienza e/o motivazione a lavorare con bambini, adolescenti e giovani attraverso programmi socio-educativi e attività educative del tempo libero.

Verrà valutata inoltre la capacità di comunicare in inglese e/o spagnolo (livello minimo richiesto per comunicare con lo staff, i partecipanti e i volontari locali).
Costituiscono un vantaggio: precedenti esperienze come volontario o come partecipante a gruppi del tempo libero o in programmi educativi, precedenti esperienze o conoscenze di programmi europei: Erasmus+, ESC,...

Candidatura:
È possibile inviare la candidatura (con CV e lettera di motivazione) attraverso il Portale del Corpo europeo di solidarietà entro il 20 Agosto. 

Contatti

Federacion Portugaleteko Aisialdi Sarea

e-mail: 
gerencia@aisialdisarea.org
Facebook: https://www.facebook.com/portugaletekoaisialdisarea
Twitter: https://twitter.com/portusarea
Instagram: https://www.instagram.com/portugaleteko_aisialdi_sarea/