Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Solidarity Roots 2.0: 10 mesi in Ungheria


caricato il  30.09.2020 in   Volontariato

L’associazione Egyesek Youth Association (EGY) sta per avviare un nuovo progetto con il Corpo Europeo di Solidarietà. Volontari da tutta Europa unitevi!

Solidarity Roots è un progetto di volontariato di 10 mesi, in cui 10 volontari internazionali lavoreranno insieme in una zona rurale dell’Ungheria.

Come volontario/a, potrai sostenere l’associazione nella sua missione principale: creare pari opportunità per i bambini e i giovani locali, con l’intento di sviluppare nuove attività a livello locale. Lavorerai insieme agli altri volontari all’interno di scuole e centri giovanili e organizzerai corsi di educazione non formale in lingua inglese per bambini.

Potrai anche assistere l’associazione Egyesek nei corsi di formazione e durante i campi estivi e avere l’opportunità di sviluppare alcune tue iniziative. Uno scambio interculturale intenso e unico ti aspetta, perché insieme agli altri volontari partecipanti al progetto avrai la possibilità di conoscere non solo la cultura ungherese, ma anche quella di altri Paesi!

Attività

  • Organizzazione e realizzazione di laboratori di lingua inglese, basati sulla creazione artistica, per bambini e giovani locali;
  • preparare le lezioni per i giovani nelle scuole e nei centri comunitari;
  • realizzare attività volontarie che coinvolgano la comunità locale, ad esempio promuovendo stili di vita eco-sostenibili;
  • promozione delle attività dell’associazione con preparazione di materiale multimediale o campagne di comunicazione;
  • sostenere Egyesek nella logistica delle sue attività;
  • possibilità di sviluppare attività proprie per coinvolgere i giovani della comunità locale.

Leggi qui la descrizione completa del progetto!

Per maggiori informazioni consulta il sito dell’associazione.

Quando? Dal 1 Febbraio 2021 al 30 Novembre 2021 (10 mesi)

Dove? Szécsény, Ungheria.

Accomodation

Abitazione nella città di Szécsény, condivisa con altri volontari.

Profilo

Siamo alla ricerca di volontari entusiasti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che siano davvero motivati a lavorare con bambini, nell’ambito del volontariato e con voglia di lavorare in gruppo.

Come candidarsi

Compila il form online e invia CV + lettera motivazionale in inglese a volo@lunaria.org e lmtv@egyesek.hu, spiegandoci la tua esperienza e il tuo interesse per il progetto “Solidarity Roots 2.0” entro il 15 Novembre.

Contatti

Lunaria
068841880
email: volo@lunaria.org
Via Buonarroti 39
00185 - Roma