Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

DIRETTORE della STRUTTURA COMPLESSA DIPENDENZE AREA PSICOLOGICO-RIABILITATIVA


caricato il  19.02.2024 in   Concorsi Pubblici
Scadenza: 17.03.2024
73/24 – Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AsFO) – DIRETTORE della STRUTTURA COMPLESSA DIPENDENZE AREA PSICOLOGICO-RIABILITATIVA
Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AsFO)

Sede: Pordenone
Qualifica professionale: Direttore di Struttura Operativa Complessa
Modalità di concorso: Per titoli e colloquio
Numero di posti messi a concorso: 1
Tipo di contratto: Tempo determinato
Modalità di svolgimento concorso: Il diario e la sede della prova colloquiale verranno comunicati a ciascun candidato, non meno di 15 giorni prima della data fissata, a mezzo lettera raccomandata A/R, ovvero tramite posta elettronica certificata per i relativi possessori, all’indirizzo segnalato nella domanda di partecipazione alla selezione.
Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di documento personale di identità o di documento di riconoscimento equipollente, in corso di validità.

Livello di istruzione richiesto:
Laurea
Più titoli
Titolo di studio richiesto: Laurea in Medicina e Chirurgia ovvero Laurea in Psicologia.
Requisiti richiesti:
- iscrizione al corrispondente Albo professionale del relativo Ordine. L’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione dell’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;
- anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.
L’anzianità di servizio utile deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell’art. 10 del DPR n. 484/1997 e nel DM n. 184/2000, vale a dire presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie. È valutato il servizio non di ruolo a titolo di incarico, di supplenza o in qualità di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario, di borsista o similari e il servizio di cui al settimo comma dell’articolo unico del decreto legge 23/12/1978 n. 817, convertito con modificazioni nella legge 19/02/1979, n. 54. L’anzianità di servizio sarà valutata secondo i criteri fissati dagli artt. 10, 11, 12 e 13 del DPR n. 484/1997, nonché ai sensi del DM 23/03/2000, n. 184 e dell’art. 1 del D.P.C.M. 08/03/2001.
Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute dal candidato si fa riferimento alle tabelle ex DM 30/01/1998 e DM 31/01/1998 e s.m.i.;
- curriculum ai sensi dell’art. 8 del DPR n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza, ai sensi dell’art. 6 del medesimo decreto. Il curriculum sarà generato dalle dichiarazioni che il candidato compila nel format di domanda on-line;
- attestato di formazione manageriale di cui all’art. 5, comma 1, lett. d., del DPR 484/1997.
Fino all’espletamento del primo corso gli incarichi sono conferibili senza attestato, fermo restando l’obbligo di conseguirlo nel primo corso utile. Il mancato superamento del primo corso di formazione, attivato successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso.

Modalità di presentazione: La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere PRODOTTA, a pena di esclusione, TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, collegandosi online sul sito: https://aas5sanitafvg.iscrizioneconcorsi.it (vedi avviso).
Note: Le istruzioni operative per la compilazione della domanda online e le modalità con cui allegare i documenti sono riportate in calce al bando, formandone parte integrante.
L’ammissione al concorso è gravata da una tassa obbligatoria di € 10,33, in nessun caso rimborsabile, quale contributo spese ai sensi della L. 24.11.2000, n. 340.
Tale contributo deve essere versato seguendo le istruzioni riportate nella sezione denominata “Pagamento contributo” della procedura telematica di iscrizione effettuabile attraverso il portale ISON.
L’incarico avrà la durata di cinque anni e alla scadenza sarà oggetto di idonea verifica da parte del Collegio Tecnico, ai sensi delle vigenti disposizioni normative e contrattuali. L’esito positivo della valutazione professionale determina la conferma nell’incarico o il conferimento di altro incarico di pari rilievo.
Il bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia n. 5 del 31 gennaio 2024 e per estratto nella Gazzetta Ufficiale IV Serie Concorsi n. 14 del 16 febbraio 2024.

Contatti: Le richieste di assistenza possono essere avanzate tramite l'apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nei giorni feriali, sabato escluso, alla S.C. Gestione e Sviluppo Personale dipendente - Ufficio Concorsi (quarto piano Sede AsFO - Via della Vecchia Ceramica, 1 – Pordenone (Tel.: 0434 369620 - 369316).

Bando