Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Speciale Le professioni del settore marittimo

ITALIA


caricato il  23.03.2017 in   Speciali Lavoro
Il mare offre svariate opportunità di lavoro, sia in Italia che all’estero. Lo Speciale di questa settimana è dedicato, infatti, al settore marittimo e navale e alle figure ricercate in quest’ambito. Ingegneri, nostromi, ispettori tecnici, planner di commessa per la Direzione navi mercantili, direttori delle Risorse umane, ma anche sommelier, beauty specialist, sviluppatori: sono alcuni dei profili richiesti da gruppi navali e crocieristici, aziende di logistica e trasporti, società di consulenza specializzate nel settore.

Sei pronto a issare le vele e salpare verso una nuova avventura professionale? Consulta le offerte selezionate da Cliclavoro e candidati a quella che fa per te!

Buona lettura!

 

Costa Crociere è alla ricerca di un HR Director on Board. Il candidato ideale ha maturato tre anni di esperienze nelle Risorse umane preferibilmente nel settore dell'ospitalità, e ha una Laurea in Risorse umane, Economia aziendale o Psicologia. Si richiedono, inoltre, entusiasmo e tanta passione quali ingredienti necessari per avere successo.
Candidati qui.

MSC Crociere seleziona un Beauty Specialist. Alla nuova risorsa si richiedono almeno 2 anni di esperienza come specialista di bellezza e una precedente esperienza sulle navi da crociera. Tra i requisiti richiesti l’inglese fluente e la conoscenza di almeno altre due lingue a scelta tra tedesco, italiano, francese, spagnolo, portoghese, giapponese, russo, cinese. Si richiedono, inoltre, un certificato di scuola superiore, la certificazione professionale di corsi di formazione e le conoscenze informatiche.
Per candidarti vai sul sito e cerca la posizione con il seguente identificativo: JB00034

Royal Carribbean Cruises seleziona un Sommelier che lavorerà nei punti di ristoro a bordo delle navi. Il suo ruolo consisterà nel servire e suggerire agli ospiti ottimi vini. Si richiedono cinque anni di esperienza in una posizione analoga e la conoscenza degli abbinamenti tra il vino e i diversi pasti serviti a bordo.
Clicca qui per candidarti.

GNV - Grandi Navi Veloci sta selezionando nuove figure da impiegare in diverse aree: Marittimo, Tecnico, Amministrazione, Finanza e Controllo, Risorse Umane, Sistemi Informativi, Prenotazioni, Alberghiero, Terminal, Commerciale Merci e Passeggeri, Marketing, Qualità e Legale. Se siete interessati a lavorare potete inviare il vostro CV a jobs@gnv.it oppure per il personale marittimo a crew@gnv.it  
Vai alla pagina ufficiale.

Fincantieri ricerca un Planner di commessa per la Direzione navi mercantili. Richiesta la conoscenza del programma Primavera 6, di Excel , di SAP, del settore delle costruzioni navali, della programmazione in Visual Basic, tre anni di esperienza nel ruolo.
Candidati sul sito.

Adria Ferries per ampliamento organico sta selezionando uno Sviluppatore Junior per progetti interni di applicazioni web e un Buyer. Per entrambe le figure occorre avere una buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Sono requisiti fondamentali una buona capacità relazionale e di lavoro in team.
Scopri di più sul sito!

Il Gruppo Grimaldi cerca un Ispettore tecnico cui affidare la gestione della manutenzione sulle navi della flotta. Richiesta un’età compresa fra i 35 ed i 40 anni, possesso di patente di abilitazione alla conduzione di motori, pregressa esperienza di navigazione come Direttore di macchina, ottima conoscenza della lingua inglese.
Candidati sul sito.

Silversea, compagnia di navigazione specializzata in crociere di lusso con sede a Monaco, ricerca diverse figure professionali da inserire a bordo nei seguenti ambiti: Ingegneria, Deck, Food & Beverage, Guest Relations, Intrattenimento, Pulizie, Ristorazione.
Visita la pagina.

Capo d’Orlando Marina ricerca un Nostromo. Richiesto il possesso della patente nautica, buona conoscenza della lingua inglese, possesso del brevetto OTS, capacità di coordinamento del personale di banchina, età inferiore a 40 anni.
Candidati sul sito.

Rina group ricerca un Ingegnere geotecnico Infrastrutture e trasporti. Richiesta laurea in Ingegneria civile, sei anni di esperienza nel ruolo, conoscenza dei progetti sviluppati con BIM, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a viaggiare in tutto il mondo.
Candidati sul sito.

Fercam, azienda specializzata nella logistica e nei trasporti, è alla ricerca di Commerciale / Sales – trasporti aerei e marittimi in possesso requisiti: comprovata esperienza nella vendita di servizi di trasporto aereo e marittimo, conoscenza della piazza emiliana, buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente anche di altre lingue straniere, spirito di iniziativa, predisposizione ai rapporti interpersonali e attenzione verso la clientela. La sede di lavoro è Parma.
Consulta l’offerta.

Il Gruppo AB operante nel settore della cogenerazione e presente in più di venti Paesi, in un’ottica di potenziamento della struttura AB Impianti, cerca un Technical Logistic Specialist. Tra i requisiti si richiede: Laurea in ingegneria gestionale, meccanica o energetica, 5-6 anni di esperienza all’interno dell’ufficio tecnico di Operatori Logistici di scala internazionale (trasporti multi modali) focalizzati su trasporti navali e trasporti eccezionali a mezzo ruota, ferroviario e navale, oltre alla movimentazione in campo mediante gru e mezzi di cantiere, ottima padronanza di strumenti di del pacchetto Office, buona conoscenza della lingua inglese.
Candidati!

Il Gruppo Eni seleziona Ingegneri navali e, in particolare, Project Specialist Engineer, Buyer/Contract Engineer, Ingegnere di perforazione, Ingegnere per le tecnologie meccaniche e macchine, Ingegnere di produzione, Ingegnere di manutenzione, Ingegnere per l’ottimizzazione della produzione.
Consulta il sito per saperne di più!

Fonte: Cliclavoro