Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

MOOC sugli elementi fondamentali dello Youth Work


caricato il  22.07.2020 in   Erasmus +

Sei curioso di lavorare con i giovani? Cos'è lo Youth Work e a chi si rivolge? In che modo si collega alla vita dei giovani? Come viene fatto e da chi? Come viene supportato a livello locale, nazionale o europeo? Iscriviti a questo MOOC! 

I MOOC - Massive Open Online Courses sono corsi online su larga scala aperti a tutti e gratuiti. Questo MOOC, promosso dal partenariato giovanile Unione Europea-Consiglio d'Europa ha l'obiettivo di: far conoscere il lavoro con i giovani (animazione socio-educativa) a un vasto pubblico e porre l'attenzione sul suo valore sociale; fornire una panoramica delle pratiche e delle politiche del lavoro giovanile in tutta Europa; Presentare gli attuali sviluppi in questo campo, anche a livello europeo.

Partecipando a questo corso online, acquisirai maggiore familiarità con i concetti "base" del lavoro con i giovani (concetti e definizioni, forme, pratiche, approcci, obiettivi, attori a livello europeo e nazionale), apprenderai come viene supportato il lavoro con i giovani, potrai farti ispirare da esempi di pratiche giovanili in Europa.

Destinatari
Il corso è rivolto a:
Studenti coinvolti in studi sul lavoro con i giovani o studenti coinvolti in processi di istruzione non formale relativi al lavoro con i giovani
Operatori giovanili, volontari o retribuiti
Responsabili del lavoro giovanile
Responsabili della pianificazione del lavoro giovanile a livello comunale
Organizzazioni giovanili e altre piattaforme giovanili
Coloro che sono coinvolti nell'elaborazione delle politiche sul lavoro giovanile o nel finanziamento del lavoro giovanile
Enti che forniscono formazione rivolta a operatori giovanili
Ricercatori
Altre persone interessate ad esplorare l'argomento.

Scadenza
E' possibile candidarsi sino al 1° Agosto. 

Contatti

Consiglio d'Europa
E-mail: youth.partnership.eu.coe@gmail.com
Telefono: +36307509500