Diamoci da fare!

Apriti nuove opportunità in Friuli Venezia Giulia!

La TUA ricerca passa anche da qui.

Leggi, scopri, approfondisci, Candidati!

Condividi tutto sui Social Network! Passaparola!

FVJOB

Il progetto europeo SIAA lancia il nuovo bando per idee a impatto sociale


caricato il  29.12.2020 in   Speciali Lavoro

Dopo il primo bando per idee a impatto sociale del progetto SIAA - Social Impact for the Alps Adriatic Region, Friuli Innovazione lancia la seconda call per la Regione.

Il bando, all'interno del programma Interreg Italia-Austria, si focalizza sullo sviluppo di idee innovative a forte impatto sociale nell’area Alpe Adria, soprattutto nella Regione Friuli Venezia Giulia.

Le idee proposte dovranno riguardare, in particolare i temi:

·         cambiamento climatico e ambiente;

·         qualità della vita (ad esempio: work life balance, mobilità, servizi di prossimità);

·         cambiamento demografico (ad esempio: ageing, servizi per le famiglie);

·         salute, benessere e prevenzione (ad esempio: social media e dipendenze da ICT).

I partecipanti ammessi sono tutti coloro con un’idea a impatto sociale (studenti, disoccupati, lavoratori, imprenditori, volontari, da 18 a 99 anni, rappresentanti di organizzazioni no-profit; associazioni; amministrazioni pubbliche).

Non è ammessa la partecipazione contemporanea a più bandi per idee del Progetto SIAA, anche se promossi dagli altri partner.

Il bando offre alle idee selezionate un programma di formazione esclusivo, specifico per imprenditori sociali: il SIAA Lab, che accompagna i team nelle fasi di progettazione, comunicazione, consulenza, con accesso a modelli di finanziamento e alla rete dei partner. I quattro moduli saranno sviluppati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università di Udine e saranno completati in cinque giornate (tra dicembre 2019 e la fine di febbraio 2020).

Inoltre, Friuli Innovazione offre a tutti coloro che sono interessati e ai candidati al bando, un workshop di storytelling “Il potere dello storytelling per innovatori sociali” previsto per il 5 novembre al parco udinese. Il workshop fornirà una formazione iniziale su come comunicare efficacemente un'idea e convincere gli altri della sua validità.

Scopri di più e come partecipare.

Per partecipare al bando SIAA è necessario presentare la propria idea a Friuli Innovazione entro il 15 novembre 2019 sul sito:

https://friulinnovazione.it/it/friuli-innovazione/bandi-e-gare/